Benvenuto nel Centro Commerciale e Culturale Cittadino del nostro Comune !



     Ceramiche Tavassi                     

Comune: Anacapri
Cap: 80071      Provincia: Napoli
Indirizzo: via g. orlandi, 129
Tel: 088382067    Fax:
Mail: ceramichetavassi@virgilio.it    Sito internet:



Presentano un fascino irripetibile i pochi ateliers dei ceramisti ancora presenti sull’isola di Capri.

Veramente pochissimi coloro che lavorano ancora in maniera artigianale, dove i propri disegni, i grafici, le fotografie e gli stampi della elaborazione manuale scaturita dalle personali intuizioni di forme e modelli si affiancano alle opere uniche che nascono e si fondono con gli smalti e il segno unico del ceramista.

Ad Anacapri l'arte antica della ceramica viene esaltata da Gennaro Tavassi (allievo del famoso Maestro Sergio Rubino ceramista, pittore e scultore)
Nato ad Anacapri, dove tuttora prosegue la produzione nel suo atelier di via G. Orlandi al n°123, Gennaro Tavassi crea le sue opere: gli effetti cromatici degli smalti, la plasticità dell’argilla esaltano le figure, le decorazioni uniche e personalissime.

Dal semplice vaso al decoro più complesso di una panchina, dal gioco cromatico di piatti al più grafico gioco per piastrelle, Gennaro Tavassi esegue il tutto con il suo gusto ricercato ed elegante e fa rivivere questa antica arte.

Ed anche con semplicità e forte senso del decoro che riesce ad amalgamare in un unico “crogiolo” tendenze e sfumature diverse.

La sua decorazione così diviene del tutto inedita, e sempre “campisce“ in maniera aggraziata con i suoi vivaci colori il bianco del fondo.

Dunque incamminatevi per la via pedonale G. Orlandi ad Anacapri, arrivati di fronte alla Casa Rossa troverete il suo atelier, a questo punto non potrete non entrare...e ammirare questo artigiano all’opera, vi assicuro sarà un’esperienza unica.

Gennaro Tavassi classe 1974, diplomato Geometra, esperienze lavorative con il Maestro Sergio Rubino e la Galleria dell’Arte Anacapri.