Benvenuto nel Centro Commerciale e Culturale Cittadino del nostro Comune !



     SALUMERIA DEL PARCO                     

Comune: Montorio al Vomano
Cap: 64046      Provincia: Teramo
Indirizzo: P.zza Orsini 35
Tel: 0861.598413     Fax: 0861.592689
Mail: info@salumeriadelparco.it    Sito internet: www.salumeriadelparco.it



La sapienza della lavorazione delle carni nella nostra salumeria è mestiere che affonda le radici lontano nel tempo. Figli d’arte di terza generazione sono al timone di una produzione di grande pregio che si fregia della tecnica tradizionale di impasto, di confezione e di stagionatura.

Un metodo che non si improvvisa ma si può solo acquisire con l’osservazione e la sagacia propria dei figli d’arte.

La figura carismatica del padre salumiere coordina ed indirizza le operazioni di salatura, condihttp://www.salumeriadelparco.it/images/17.pngmento e di insaccatura dei salumi dopo aver accuratamente selezionato la materia prima.

La ricerca delle carni nostrane, frutto di allevamenti che seguono la procedura non cruenta degli allevamenti intensivi, sono un obiettivo costante dell’approvvigionamento della nostra salumeria e questo prodotto fortemente selezionato dona al prodotto finale un aroma, una fibra e un sapore molto raffinato.

Quello di Montorio al Vomano è un territorio che ha avuto nella macellazione e nella trasformazione delle carni un ruolo determinante nei mercati capitolini per più di un secolo e questa porzione di storia è la migliore garanzia di professionalità e di tradizione.
http://www.salumeriadelparco.it/images/5.png
Un mestiere quello del norcino che si “ impara” crescendo e nel crescere si perfezionano tecniche e metodologie e quasi senza sforzo apparente le maestrie passano di generazione in generazione con una più sofisticata conoscenza specifica, una più raffinata tecnica e una più sapiente abilità.

Nella nostra Salumeria del Parco tutto questo fraseggio del sapere si fonde con una garbata accoglienza, una capacità rara di consigliare i clienti su accostamenti e soluzioni culinarie all’insegna della tradizione o della moderna ricerca delle contaminazione di sapori.

La produzione dei nostri salumi viene garantita da una selezione rigorosa delle materie prime, e la stessa garanzia si estende a tutti prodotti di qualità che da noi potete gustare.




Prodotti consigliati - Produzione propria - Il laboratorio - Video - Suggerimenti - I nostri amici - Cesti regalo - Fototgallery - Come raggiungerci - Sito web