Benvenuto nel Centro Commerciale e Culturale Cittadino del nostro Comune !



     Proloco casalabate                     

Comune: Campi Salentina
Cap:      Provincia: Lecce
Indirizzo: piazza lecce 1 - Lecce
Tel: 0832389006    Fax: 0832389006
Mail: proloco.casalabate@libero.it    Sito internet: www.unplisalento.it



Il COMITATO PROVINCIALE UNPLI di Lecce si costituisce il 27 settembre 1991 ad Alessano (LE) sotto la guida del prof. Angelo Lazzari, che diverrà successivamente Presidente Regionale UNPLI Puglia.

Il ruolo del neonato comitato nell'ambito dell'utilità sociale si leggeva già ben chiaro nell'atto costitutivo: "Il Comitato ha carattere volontario e non persegue fini di lucro; esso ha lo scopo di raggogliere ed organizzare le Associazioni Pro Loco costituite nel territorio provinciale per coordinarne l'attività e promuovere lo sviluppo, secondo la programmazione turistica della Regione Puglia".
http://www.unplisalento.it//images/rsgallery/thumb/Dsc_0156.jpg.jpg
Di fatto, il Comitato Provinciale UNPLI rappresenta l'organo di collegamento e di rappresentanza tra le Pro Loco e le istituzioni, gli operatori e i privati. Ed è proprio per questo grande contributo che la stragrande maggioranza delle Pro Loco salentine (ad oggi se ne contano 109) sono affiliate all'UNPLI, e sicuramente altre se ne aggiungeranno, poichè una razionale organizzazione direttiva è il primo tassello da sostenere per lo sviluppo del turismo, non solo fine a se stesso, ma anche atto alla protezione e alla rivalutazione del vasto patrimonio artistico, culturale ed ambientale che fa battere il cuore del nostro Salento!

Un ringraziamento doveroso va all'associazione Pro Loco Surbo, di cui il Comitato è attualmente ospite. Questi anni di duro lavoro e sacrificio ma di grandi soddisfazioni non sarebbero stati possibili senza la collaborazione di quest'associazione, che con grande generosità e spirito di collaborazione ha condiviso con il Comitato le risorse e la bellissima sede di cui fruisce, senza chiedere mai alcun compenso e senza aspettarsi mai alcun tornaconto personale.



VISITA IL SITO WEB PER MAGGIORI INFO