Benvenuto nel Centro Commerciale e Culturale Cittadino del nostro Comune !



     CALASANZIO Cultura e Formazione                     

Comune: Campi Salentina
Cap: 73010      Provincia: Lecce
Indirizzo: via Cavour n°7
Tel: 0832720162    Fax: 0832794862
Mail: associazionecalasanzio@virgilio.it    Sito internet: www.calasanziofp.it



La nostra Scuola, da sempre attenta, sull'esempio del suo Fondatore, San Giuseppe Calasanzio, alle esigenze della società in cui opera, è impegnata quotidianamente a realizzare una proposta educativa e formativa che, fondata sull'approfondimento del passato e la conoscenza dei valori, della cultura, del mondo del lavoro, aiuti i giovani a crearsi una vocazione lavorativa e a vivere la dimensione della convivenza pacifica e solidale.

Il nostro CFP si propone, pertanto, di promuovere negli allievi il senso della soggettività, sia personale che di gruppo attraverso:

- la memoria del passato

- la consapevolezza del presente

- le prospettive del futuro

Il CALASANZIO Cultura e Formazione svolge attività di Formazione nell'ambito del turismo, commercio, nuove tecnologie e servizi sociali.

Il CFP rappresenta una delle "chances di vita" per chi vuole inserirsi nel mondo del lavoro, ma anche riqualificarsi o acquisire nuove competenze: un sapere diretto in "laboratorio" permette ciò. Il nostro obiettivo è investire nelle nuove generazioni. Un investimento duplice, sul futuro dei ragazzi e della nostra società.



VISITA IL SITO WEB PER MAGGIORI INFO