Benvenuto nel Centro Commerciale e Culturale Cittadino del nostro Comune !



     CORRADINI FOTOGRAFI                     

Comune: Portici
Cap: 80055      Provincia: Napoli
Indirizzo: P.le Brunelleschi, 32
Tel: 081479535    Fax: 081479535
Mail: francesco-corradini@virgilio.it    Sito internet: www.corradinifotografi.com



L'avvento del digitale ha portato con se tante novita’ nel mondo della fotografia. ma come spesso accade, ci sono diversi positivi e tanti altri negativi. La prima novita’ e’ che le fotografie si possono ritoccare. E’ sempre consigliato tuttavia apportare ritocchi in forma leggera e naturale, correzioni elaborate, colori innaturali e visi eterei, non fanno altro che modificare lo scatto originale e presentare una realta’ falsata ed inesistente. Di sicuro ognuno e’ cosciente delle proprie scelte, ma per un servizio fotografico che sia intramontabile e duri nel tempo.
E’ sconsigliabile seguire mode passeggere ed estemporanee. Tra gli aspetti piu’ negativi invece c’e’ l’improvvisazione. Si sono moltiplicati negli ultimi anni pseudo esperti della fotografia che hanno in dotazione macchinari altamente tecnologici ma di scarsa professionalita’. Un fotografo esperto, ad esempio sa riconoscere e curare con discrezionalita’ i momenti salienti di una cerimonia. una sensibilita’, quest’ultima che si acquista solo con l’esperienza ed anni di lavoro. Il consiglio per i futuri sposi, dunque e’ quello di affidarsi ad un professionista, una scelta che richiede costi maggiori, ma anche risultati garantiti. Reportage, spontaneita’ e impaginazione saranno elementi decisivi per la vostra scelta.
Per una visione completa dei nostri lavori vi invitiamo (previo appuntamento telefonico) nei nostri studi dove saremo lieti di fornirvi tutti i particolari senza alcun impegno da parte vostra.


TESTIMONIANZE - GALLERIA FOTOGRAFICA - CONTATTI - SITO WEB