Benvenuto nel Centro Commerciale e Culturale Cittadino del nostro Comune !



     Villa Cesarea SPA                     

Comune: Santa Cesarea Terme
Cap: 73020      Provincia: Lecce
Indirizzo: VIA ROMA 14
Tel: 0836.949755    Fax: 0836.949755
Mail: info@villacesareaspa.it    Sito internet: www.villacesareaspa.it



Centro Benessere situato in una splendida e classica villa gentilizia dei primi anni del '900, completamente ristrutturata, ma che ha mantenuto intatto il fascino e l'eleganza della sua struttura originale. Posta al centro di Santa Cesarea Terme, in Via Roma n. 14, Villa Cesarea Spa, è immersa nel verde del suo giardino ed ha una splendida vista mare.

Santa Cesarea Terme
In prossimità del punto dove le acque dell'Adriatico si fondono con quelle dello Jonio, sorge situata su una scogliera a picco sul mare, http://www.villacesareaspa.it/public/foto/foto1_21-09-2011_05-52-34.jpgSanta Cesarea terme. Territorio influenzato da tre fattori ambientali che la avvantagiano enormemente e la rendono vivibile tutti i giorni dell'anno. Un clima quasi primaverile d'inverno e fresco d'estate grazie ad una serie di colline e grossi massi rocciosi che la proteggono e la riparano dai venti freddi. Un mare incredibilmente limpido e azzurro e infine la presenza di acqua solfurea salsobromoiodica che sgorga dalle numerose grotte termali che sfociano in mare.
Molto prima che il Galateo nel XV secolo affermasse l'efficacia curativa, le virtù delle sorgenti sulfuree di Santa Cesarea erano già note da tempo.
Secondo la leggenda cristiana di Santa Cesaria, l'attuale Grotta della Madonna detta anche Grotta Grande o Grotta Sulfurea, costituì la dimora della Santa e fu grazie a questo che venne sostituito il mito pagano dissipando il terrore verso quel mare.
Nel XV secolo ma anche nei secoli successivi si moltiplicano le testimonianze di come le acque sulfuree si dimostrassero "giovevoli a molte malattie" (Girolamo Marciano). In realtà, la conoscenza scientifica delle proprietà terapeutiche delle acque termali di Santa Cesarea fu avviata nel 1800.
Villa Cesarea SPA offre rifugio a tutti coloro che desiderano rilassarsi, anche solo per qualche ora, dallo stress quotidiano.



CURIOSITA' - OFFERTE - REGALA IL BENESSERE - DOVE SIAMO - CONTATTI - VISITA IL SITO WEB PER MAGGIORI INFO - Struttura presente nel circuito Italiano dell'accoglienza