Benvenuto nel Centro Commerciale e Culturale Cittadino del nostro Comune !



     Cazzanoci - Bed e Breakfast                     

Comune: Santa Cesarea Terme
Cap: 73020      Provincia: Lecce
Indirizzo: Via A. De Gasperi, 21
Tel: 0836.958070    Fax:
Mail: bbvitigliano@tiscali.it     Sito internet: www.bbcazzanoci.com



Seppur intense e affascinanti che siano, le parole di Nunzio Stasi - scrittore e poeta salentino - potrebbero non bastare a descrivere lo spirito del turista che si appresta a trascorrere una vacanza nel Salento. Il Salento, conosciuto anche come Penisola Salentina, occupa la striscia di terra più ad oriente dell’intero stivale: i due mari che lo bagnano - lo Ionio ad Ovest e l’Adriatico ad Est - e che si mescolano davanti al capo di Santa Maria di Leuca, chiamato dai Romani “Capo de Finibus Terrae”, hanno garantito una posizione strategica, trasformandolo in culla delle più importanti civiltà del passato dedite al commercio.

Il fascino che avvolge questa terra è pertanto legato a culture e tradizioni succedutesi nel corso dei secoli: dalle dominazioni greca e normanna, passando per quella sveva, http://www.bbcazzanoci.com/images/cucuzzata_04_3.jpgfino a giungere ai capolavori dell’arte barocca seicentesca e all’influenza orientale dell’Ottocento, il turista si troverà di fronte ad un prezioso scrigno millenario, in cui sono custoditi storia e mito, tradizione e novità, arte e natura, sacro e profano, tutti tesori che la gente del posto gelosamente conserva.

La vista di una terra incontaminata, il suono delle onde del mare cristallino, l’odore di coltivazioni secolari, quali vigneti e uliveti, il sapore genuino ma gustoso della cucina locale, tutte queste sensazioni immergeranno il turista in una realtà senza tempo. L’amore incondizionato per la tradizione fa il resto, riempiendo le calde serate estive di musicahttp://www.bbcazzanoci.com/images/img6.jpge folklore: i più romantici potranno lasciarsi trascinare dal ritmo frenetico di tamburelli e organetti, i più impavidi potranno cimentarsi nel ballo della pizzica, danza popolare che si richiama al tarantismo, malattia provocata dal morso di un ragno, chiamato popolarmente taranta.

Non resta dunque che avventurarsi in questo lembo di terra che il sole caldo e il vento d’Africa avvolgono durante tutto l’anno: meta adatta a chi ama il connubio tra cultura e relax, luogo ideale per un soggiorno da sogno, le immagini di una vacanza nel Salento rimarranno ben impresse nei propri occhi, facendone un’esperienza senz’altro indimenticabile.

VACANZE INDIMENTICABILI
Se desiderate trascorrere le vostre vacanze in un luogo tranquillo, immerso nel verde, a contatto con la natura, vicino al mare, il B&B "Cazzanoci"  è pronto ad accogliervi.
Sarete inebriati dai profumi della tradizione salentina; potrete godere di ottime e abbondanti colazioni da gustare in giardino; lasciarvi catturare dallo splendido mare di Santa Cesarea ed ancora lasciarvi purificare dalle benefiche acque termali. Avrete la possibilità di visitare città incanevoli come Castro, Otranto e Lecce. Il nome  viene preso dalla adiacente strada denominata "via vicinale cazzanoci".

(in lingua dialettale "cazzanoci" = in italiano "schiaccianoci")

DOVE SIAMO
Il B & B è situato in posizione strategica, in un tranquillo paese a pochi passi dal mare ed esattamente a 4 Km da Santa Cesarea Terme, a 5 Km da Castro e a 13 Km da Otranto. Avrete così la possibilità di visitare le più belle città del Salento, che si affacciano sul Mare Adriatico e di tuffarvi nelle sue limpide acque.

Il B & B mette a disposizione dei clienti i seguenti servizi:
 - set di biancheria
 - prelibate e abbondanti colazioni
 - parcheggio privato
 - utilizzo di barbecue
 - escursioni in barca su prenotazione
 - percorsi naturalistici su prenotazione




CAMERE - PREZZI - CONTATTI - SITO WEB - Struttura presente nel circuito Italiano dell'accoglienza