Benvenuto nel Centro Commerciale e Culturale Cittadino del nostro Comune !



     Matanzenu                     

Comune: Campi Salentina
Cap: 73012      Provincia: Lecce
Indirizzo: via taranto,60
Tel: 3476543725    Fax:
Mail: cirosmed@libero.it    Sito internet: www.matanzenu.it



Il Matanzenu è situato nel centro storico della città di Campi Salentina, in una struttura del 1600, abilmente ristrutturata da Ciro e Matteo, giovani fratelli, proprietari di grande esperienza culinaria, sempre impegnati alla ricerca della genuinità e delle tradizioni del luogo.
L’etimologia del nome deriva dal termine “Magazzino”, inteso nella maniera più popolare, ossia deposito di attrezzi e prodotti “della campagna”.
Al Matanzenu si possono gustare piatti tipici salentini, antiche ricette riviste e riproposte in gustosissimi piatti dai sapori dimenticati, caratterizzati da un originale accostamento di ingredienti; degustare nobili vini, tra cui importanti vincitori di premi internazionali come il Vinitaly, accuratamente selezionati e non da meno leggere libri dedicati alla nostra terra proposti dagli editori locali, oppure leggere di peculiarità e aspetti sconosciuti di posti vicini e lontani. Un ambiente dove il profumo della cucina si fonde con gli intensi e freschi aromi delle spezie, per accogliere la gente in una serata all’insegna della buona tavola.
Ma il Matanzenu è anche altro. Infatti, si organizzano serate a tema, manifestazioni e spettacoli culturali e musicali.




DOVE SIAMO - CONTATTI  - RICETTE - SITO WEB