Benvenuto nel Centro Commerciale e Culturale Cittadino del nostro Comune !



     Caseificio artigianale agerolino                     

Comune: Agerola
Cap: 80051      Provincia: Napoli
Indirizzo: via tutti i santi 4f
Tel: 0818791722    Fax: 0818791534
Mail: info@caseificioagerolino.it    Sito internet: www.caseificioagerolino.it



Nicola Florio, attuale titolare del Caseificio Artigianale Agerolino, avendo sposato Giuseppina Mandara, figlia di Carmine, ha ereditato tutta la passione e l'arte casearia che nella famiglia Mandara si trasmette da padre in figlio. Infatti l'attività casearia della famiglia Mandara si perde nella notte dei tempi e di padre in figlio si trasmettono quei piccoli segreti di metodologia artigianale che fanno si che i prodotti da loro trasformati siano di qualità superiore tanto da esaltare il palato di qualsiasi raffinato buongustaio.
Questa piccola azienda artigianale trasforma il latte giornalmente, essa è situata nel Comune di Agerola, in provincia di Napoli, paese collocato sui Monti Lattari (così chiamati per la quantità e l'ottima qualità di latte da essi prodotti e conosciuti fin dall'antichità - Galeno filosofo e medico 130 - 200 d.C.), e ai confini http://www.caseificioagerolino.it/images/p004_1_00.pngdella provincia di Salerno e a diretto contatto con le località della penisola Sorrentina.
L'impegno maggiore e la specialità di questa azienda è quella di fornire ogni giorno freschezza e genuinità dei suoi prodotti.
La nostra prima regola è anche il nostro segreto: materia prima di ottima qualità.
La seconda è il rispetto delle norme igieniche sanitarie, HACCP.

Prodotti
Fior di Latte, Trecce, Provola affumicata, Scamorza, Caciocavallo, Provolette affumicate, Silano bianco e affumicato, Bebè, Burrino, Cacetti farciti, Caciotta, Burro, Silano farcito con salame di Agerola, Fior di Ricotta, Pepatino Agerolino, Cacio stagionato Agerolino.




DOVE SIAMO - CONTATTI - SITO WEB